PAOLO SICURELLA

Comincia giovanissimo sotto la guida attenta del padre. All’età di diciannove anni frequenta il suo primo corso a Roma, specializzandosi nella fotografia di “Reportage”.
Sempre alla ricerca del perfezionamento, frequenta seminari in tutta Italia conseguendo importanti specializzazioni che l’hanno reso affermato nel campo della fotografia. A Milano conseguirà due diplomi sulla fotografia digitale.
Da qui ha inizio la sua esperienza, allargatasi anche in campo scolastico, grazie ai corsi di fotografia analogica e digitale da lui tenuti presso alcuni istituti scolastici statali, nonché presso l’università degli studi e-Campus di Catania.
Dal 2009 partecipa al concorso internazionale di fotografia “Orvieto Fotografia Professional Photography Awards” ottenendo il titolo “Bronze Awards” 2009, 2010 e 2011 per la categoria matrimonio.
Detentore di 3 Fearless Awards, accede ad uno dei più importanti e richiesti gruppi di fotografi di matrimoni al mondo.
Nel 2012 ottiene la prestigiosa qualifica QIP.
Nel 2013 ottiene la qualifica europea QEP “Qualified European Photographers”. Lo stesso anno riceve un WPS Excellence Award.
In seguito tra il 2014 e il 2017 ottiene 7 titoli Awards WEP “World Elite Photographers”, tra Distinguished and Excellent Photography e anche riconoscimenti da parte di Mifa “Moscow International Foto Awards”.
Nel 2016 entra a far parte della nazionale Italia per la partecipazione World Photographer Cup.