Chi Siamo

Emilio Sicurella

Nato a Catania, 1 gennaio 1944. La sua passione per la fotografia emerge in tenera età e viene alimentata dai più grandi maestri di quei tempi.

A 12 anni, diventa già l'aiuto di un fotografo in uno dei più importanti "Sale da posa" della sua stessa città.

Avrebbe presto scoperto che la sua passione per la fotografia era oltre l'amore e che ogni singolo scatto non poteva essere concepito come una semplice duplicazione della realtà, ed è per questo che Emilio ha iniziato a perseguire standard creativi e professionali più elevati, viaggiando in tutta Europa, per frequenta molti seminari e lezioni, soprattutto in Germania, dove vivrà un lungo periodo della sua vita per migliorare le sue abilità in matrimoni e fotografia di ritratto.

Paolo Sicurella

Si è affermato nel mondo del reportage giornalistico lavorando per il più grande giornale, ma il compito più importante che gli verrà assegnato sarà la sua partecipazione di 2 decenni ai festival cinematografici molto famosi di "Taormina Arte" e "David di Donatello".

Anche se ha avuto la possibilità di girare numerose persone dello spettacolo, Emilio ha sempre avuto un atteggiamento molto semplice e umile per tutta la vita, rendendolo una persona e un artista autentici. Ha aperto il suo primo studio fotografico nel 1965 e presto inizierà a vincere molti premi, come primo premio al premio fotografico nazionale "Colonnine D'oro" nel 1973, dove sarà anche incluso come membro della giuria per il successive edizioni.

Nel 1987, Vincenzo e Paolo si uniranno al padre e, grazie ai seminari a cui hanno partecipato, fonderanno perfettamente lo stile di Emilio con le notizie e l'innovazione più recenti nel campo del cinema e della fotografia, generando un mix perfetto di esperienza e curiosità.

Danilo Sicurella

Il 1995 celebrerà il 30 ° anniversario di Sicurella & Co. aprendo il nuovo Atelier di Viale Vittorio Veneto, a Catania. Il 2000 sarà l'anno in cui Danilo, il figlio minore di Emilio, entrerà a far parte del team. Le sue abilità nella progettazione grafica e nel montaggio contribuiranno a contribuire all'inclinazione del team a perseguire sempre qualcosa di nuovo.

La natura di un momento vissuto in un istante appagante, libero da pose e sorrisi falsi è la filosofia di Emilio Sicurella ed è stato in grado di trasmettere gli stessi valori con grande dedizione al suo staff che, nonostante la sua perdita nel 2007, ha continuato a seguire il suo percorso, crescendo questo stabilimento ad una delle aziende più prestigiose in questo campo.

Vincenzo Sicurella

All'età di 15 anni, era già l'aiutante di un importante produttore di video francese, che lo ha avviato alle riprese cerimoniali e di moda. A 20 anni frequenta le lezioni presso la scuola di cinematografia di Roma e in Germania da una compagnia di reportage televisivi.

La sua creatività, le competenze altamente professionali e il suo continuo interesse per l'innovazione, supportati dall'esperienza di suo padre nel campo fotografico, fanno di Vincenzo uno dei migliori produttori di video cerimoniali a soli 25 anni. Il suo talento rappresenta una risorsa fondamentale della Sicurella & Co . atelier fotografico.
Nel 2012 ottiene il secondo posto ai Wedding Movie Awards.

Staff

Graziana Parisi

Responsabile Area Marketing e Controllo Qualità

Graziana Parisi

Damien Pintaldi

Video Maker/Video Editor

Damien Pintaldi

Claudia Gangi

Social Marketing/Accoglienza

Claudia Gangi

Riconoscimenti

Sicurella & Co.

CATANIA
Viale XX Settembre, 31 - (+39) 095 2864822
Viale Vittorio Veneto, 145 - (+39) 095 430767
info@sicurellafotografi.it

MILANO
Piazza Italia, 1 Nerviano - info@sicurellafotografi.com

www.sicurellafotografi.it

P.IVA: 04452320874